Vai al contenuto

News

34 i trapianti di cellule staminali andati a buon fine con vita 34

Nel mese di ottobre sono stati eseguiti altri due trapianti utilizzando i campioni di cellule staminali prelevate dal cordone ombelicale e conservati presso i nostri laboratori Vita 34.
Ad oggi, sono 34 i trapianti andati a buon fine grazie alla conservazione delle cellule staminali conservate presso il laboratorio Vita 34.

Il 33° trapianto ha avuto luogo in India. Il paziente è un bambino di 5 anni affetto da Talassemia β maggiore. Per questo paziente è stato utilizzato il campione di cellule staminali prelevate dal cordone ombelicale del fratello appena nato.

Il 34° trapianto ha avuto luogo in Turchia. Il paziente è un ragazzo di 8 anni affetto da alfa-mannosidosi. Per questo paziente è stato utilizzato il campione di cellule staminali prelevate dal sangue del cordone ombelicale del fratello appena nato. I genitori avevano firmato un contratto con la filiale di Vita 34 ApS in Danimarca e il sangue cordonale è stato trattato nel laboratorio di Vita 34 a Lipsia (Germania).

Entrambi i trapianti sono stati effettuati per la prima volta con un campione di sangue separato.

Punti di forza di della nostra realtà aziendale:

– Oltre 20 anni di storia: il nostro laboratorio, Vita 34, è il primo laboratorio costruito in Europa
– Garanzia di solidità: è un laboratorio pubblico a partecipazione statale tedesca
– Assicurazione garantita: il campione è assicurato 50 anni dalla stipula del contratto
– Affidabilità e concretezza: 34 rilasci di campioni andati a buon fine
– Accreditamenti e certificazioni: il nostro laboratorio, Vita 34, è tra le poche realtà accreditate FACT (Fondazione Accreditamento Terapia Cellulare), l’unica certificazione riconosciuta ovunque, anche in Italia, come si evince dall’articolo 10.2 del Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), che definisce standard e linee guida per la banca pubblica in Italia. Tale certificazione è essenziale per garantire la qualità del processo di criogenesi del campione, la tecnologia impiegata, e soprattutto il rimpatrio. Cliccando sul seguente link potrà accedere al sito della fondazione Fact Netcord.
Serena Staminali fornisce un servizio professionale e di altissima qualità. Ogni nostra azione è volta al miglioramento costante, al fine di poter venire sempre incontro alle esigenze di tutti i clienti offrendo il miglior prodotto e la soluzione più adeguata ad ogni tipo di esigenza.